top of page
Cerca
  • grupposagicostruzi

AIUTO!! HO UNA CREPA NEL MURO...


Molto spesso come #impresadicostruzioni ci troviamo a dover affrontare questo eterno dibattito tra #crepe e #lesioni. Vediamo nel dettaglio la differenza.

Le crepe, o microfessurazioni sono delle lesioni superficiali che si manifestano in particolare nelle nuove costruzioni ed interessano gli intonaci, ed in alcuni casi le stuccature dei pavimenti e dei rivestimenti. Queste microfessurazioni sono il frutto del ritiro naturale di alcuni materiali, molto spesso dovuti da:

- l'insorgenza di shock termici che accentuano i tempi di disidratazione,

- assestamenti fisiologici.

Normalmente è sufficiente fare dei ripristini superficiali con materiali idonei, stante comunque il fatto che non pregiudicano l'integrità delle strutture.

Per quello che riguarda le lesioni, bisogna tenere in considerazione l'ampiezza della fessura ed il luogo in cui è presente (ad esempio strutture portanti, sopra alle porte e alle finestre) è consigliato in questo caso contattare un tecnico esperto ed abilitato che a seconda del danno vi saprà indicare la giusta strada da percorrere.

Riassumendo, se hai appena acquistato una #casa di #nuovacostruzione ed a distanza di qualche anno noti delle piccole microfessure, non allarmarti!

Per qualsiasi informazione puoi contattarci! Il nostro team altamente specializzato sarà a tua completa disposizione per un sopralluogo.

Inoltre se hai acquistato una nuova costruzione, per le lesioni e danni strutturali sei coperto per 10 anni dalla fine lavori con la #polizzadecennalepostuma

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page